Se siete anche voi fra coloro che anziché stare sdraiati a rosolarsi al sole, preferiscono mantenersi in forma cimentandosi nelle più varie discipline sportive, ecco la spiaggia che fa per voi!
Nato oltre cinquant’anni fa come semplice stabilimento balneare sulla spiaggia romagnola di Cervia, il
Fantini Club è oggi è un punto di riferimento della beach life e della vacanza attiva, con una fortissima identità, noto agli sportivi di tutta Italia (proprio qui si è svolto il primo torneo di beach volley d’Italia, nel 1984, grazie alla passione e lungimiranza del patron Claudio Fantini).
Con un’area complessiva di 34.000 mq, ricca di ogni confort, due ristoranti, centro benessere Spa, otto punti bar,
dieci campi su sabbia, paddle, basket, palestra attrezzata e corsi per ogni disciplina … il Fantini Club è senza dubbio la spiaggia più sportiva d’Italia e quella con la più lunga ed articolata stagione di eventi, da marzo fino ad ottobre.
Per la stagione 2017 la spiaggia del Fantini Club si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto, dove ogni giorno ci si può tenere in forma e praticare il proprio sport preferito, insieme a preparati professionisti.
Fra le novità dell’estate, vi sono gli originalissimi
corsi fitness che si svolgono sulla tavola da sup! Tutti i giorni insegnanti qualificati ed esperti sono a disposizione per lezioni in mare di
Sup Stretching, Sup Pilates, Sup Yoga e, infine,
Sup Functional Training. Corsi elaborati per sviluppare equilibrio ed elasticità fisica, con la particolare attivazione di muscoli stabilizzatori.
Per chi preferisce allenarsi sulla spiaggia, è aperta tutti i giorni la
palestra del Fantini Club attrezzata con macchine Technogym di ultimissima generazione, sempre a disposizione anche per allenamenti con
personal trainer con gli allenatori di Eco MiMa, che organizzano ogni giorno anche corsi di
cross training e
functional training, allenamenti divertenti e coinvolgenti adattabili a tutte le esigenze e a tutti i livelli.
Inoltre, per gli amanti dello spinning ogni martedì e sabato l’appuntamento è con il
Group Clycling Summer 2k17, in collaborazione con ASD Bike Smile, per allenarsi e divertirsi a ritmo di musica su bici Technogym.
Non mancano, poi, i corsi in riva al mare di
pilates, metodo di allenamento a corpo libero, che permette di correggere la postura e rinforzare la muscolatura, e di
Power Yoga, stile di yoga molto dinamico, che consente di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress.
Infine, un’altra novità dell’estate è pensata soprattutto per i più giovani: la
scuola di Skateboard. In collaborazione con Skate School Cesena, un nuovo appuntamento settimanale, per insegnare a tutti come imparare in modo sicuro la pratica di uno degli sport più avvincenti del momento.
Per chi, poi, non resiste al divertimento dei beach sport e desidera anche in vacanza allenarsi e migliorarsi, non mancano le occasioni per perfezionare la propria tecnica: dalle
lezioni di beach volley con la giocatrice di serie A Paola Paggi e con l’ex giocatrice Francesca Giogoli, fino alle lezioni di
beach tennis, di
basket, e di
paddle, la disciplina del momento, mix fra squash, beach tennis e tennis, che sta prendendo sempre più piede in tutta Italia!
Al Fantini Club lo sport è davvero per tutti i gusti!!
SPORTUR CLUB HOTEL
Per vivere la spiaggia, lo sport e gli eventi firmati Fantini Club si può soggiornare nello
Sportur Club Hotel, il concept-hotel direttamente affacciato sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia, davanti al Fantini Club. I servizi offerti vanno dalla palestra attrezzata, sia in hotel che in spiaggia, anche con personal trainer a disposizione, campi e attrezzature sportive, percorso sensoriale massaggi e trattamenti nella Fantini Wave Spa, oltre al miniclub per le famiglie.
INFORMAZIONI:
Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544/956519, fantiniclub.com
Sportur Club Hotel, viale Italia 41, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544/975039, sporturclubhotel.com
Ufficio Stampa Sportur: Miriam Evangelisti Tel 0544.974395, marketing@sportur.com