Torna il grande spettacolo del beach volley al Fantini Club di Cervia (Lungomare G. Deledda 182), in occasione dei Riviera Beach Games 2015.
Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, la spiaggia che ha visto nascere proprio il primo torneo ufficiale di beach volley in Europa nel 1984, vivrà infatti un nuovo week end tutto dedicato al Beach volley, con la Tappa del Campionato Nazionale Assoluto Maschile FIPAV.
.
Sono ben 49 le coppie iscritte, provenienti da tutta l’Italia. Di queste, 24 coppie si sfidano venerdì, dalle 9.00 del mattino, per le qualificazioni a eliminazione diretta. Mentre sabato e domenica per le intere giornate giocheranno a doppia eliminazione le squadre del tabellone principale.
Domenica è in programma alle ore 16.00 la sfida terzo-quarto posto, seguita, alle 17.00, dall’attesa finalissima per il primo e secondo posto. Poi poi tutti sono inviati al Beach Volley party di chiusura con aperitivo sulla spiaggia, musica e drink.
In occasione dell’evento, tornano a sfidarsi sui campi del ‘tempio’ del beach volley anche le ‘vecchie glorie’ del passato. Dopo il grande successo della prima edizione, sabato 1 agosto, torna infatti anche il 2° Revival over 40 Maschile 2x2.
Tanto agonismo, dunque, ma non solo! Sabato 1° Agosto alle ore 17.00 Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport, presenta il suo libro “La leggenda azzurra”. Tutta la storia della Nazionale maschile, dagli albori, con la prima partita giocata nel 1947, fino al Mondiale 2014, e al prossimo impegno agli Europei 2015, rivissuta attraverso aneddoti raccontati proprio dagli atleti e dagli allenatori che hanno scritto la storia della pallavolo italiana. Un volume bellissimo dal punto di vista grafico e molto ricco di contenuti, arricchiti dalla prefazione del presidente del Coni Giovanni Malagò e dall’intervento di Carlo Magri, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo.
INFORMAZIONI:
Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA),
tel. +39 0544.956519, www.fantiniclub.com info@fantiniclub.com |
|