Comunicato_07/04/2015 ALESSANDRO PETACCHI AI NASTRI DI PARTENZA
Tanti ospiti e novità per la 19°Granfondo Selle Italia Via del Sale, al via domenica 12 aprile a Cervia, Fantini Club. E venerdì 10 aprile una speciale Cena Charity per la ricerca su una nuova cura dei tumori al seno.
Mancano pochi giorni al via della nuova edizione da ‘tutto esaurito’ della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”. Ben 5.000 partecipanti agli eventi e 25.000 visitatori sono attesi nel prossimo week end a Cervia, nella location ‘vista mare’ del Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182), per quello che si conferma come il principale appuntamento ciclistico in Italia di inizio stagione.
La gara ha il via domenica 12 aprile alle ore 8,00 dal Lungomare di Cervia e sarà trasmessa in diretta per oltre cinque ore su Teleromagna e su canale 891 di Sky (visibile anche in streeming dal sito granfondoselleitalia.com). Fra i numerosi sono i volti noti, dal mondo ciclismo e non, attesi ai nastri di partenza, vi sarà quest’anno anche Alessandro Petacchi, velocista tra i migliori di sempre, noto per la sua abilità di sprinter, che gli ha consentito di ottenere 178 vittorie, tra cui 27 tappe al Giro d'Italia 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta de España.
Per il secondo anno la granfondo conferma il proprio impegno solidale, sostenendo un’importante studio legato soprattutto alla salute della donna ovvero la IART*, una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, che potrebbe permettere alla cura conservativa dei tumori della mammella di compiere un deciso passo in avanti.
Oltre ai duecento pettorali speciali a sostegno del progetto Iart, ad impreziosire ulteriormente la connotazione benefica della manifestazione sarà anche una speciale Serata Charity, in programma venerdì 10 aprile presso Sportur Club Hotel (Lungomare G.Deledda 64), con la partecipazione straordinaria dei gionarnalisti Daniela Vergara, Luca Giurato, e del campione di nuoto Fabio Scozzoli.
La serata si apre alle ore 20.30 con aperitivo e cena. Per info e prenotazioni: URP IRST tel 0543.739247, urp@irst.emr.it .