Comunicato_5/11/14 - L'1 DICEMBRE PARTE LA CORSA AGLI ULTIMI PETTORALI PER LA GRANFONDO SELLE ITALIA
٠GRANFONDO sempre più INternazionale: GEMELLAta CON LA PRIMA GRANFONDO DI CINA. ٠NOVITA’ 2015: CAMPIONATO granfondo MEDICI E ODONTOIATRI ٠IRST charity partner: si pedala per il progetto iart, per la ricerca contro i tumori.
Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti, e gli altri mille esauriti in poche ore lo scorso 1 ottobre, cresce l’attesa per l’apertura delle ultime iscrizioni alla 19° edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale, gara regina di inizio stagione e fra le più importanti granfondo d’Italia, in programma il prossimo 12 aprile, sempre dallo splendida location ‘vista mare’ Fantini Club, a Cervia.
L’ultima corsa ai pettorali disponibili si apre dalla mezzanotte del primo dicembre. La quota di iscrizione è di 35 euro e per iscriversi è sufficiente visitare il sito granfondoselleitalia.com , dove è possibile effettuare iscrizione e pagamento, tutto online, con pochi click (per chi preferisce restano disponibili anche i moduli in pdf, da inviare unitamente alla ricevuta di pagamento).
La granfondo Selle Italia Via del Sale, prova del Campionato Nazionale ACSI, per l’edizione 2015 diventa anche prova dell Campionato Medici e Odontoiatri, che permetterà a tutti gli appartenenti all’ordine di accedere alla speciale Classifica a loro riservata. Confermato anche il Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, riservato a tutti gli appartenenti alle Forze dell'Ordine e Forze Armate.
Anche per l’edizione 2015 la manifestazione è impreziosita da un’importante connotazione benefica: duecento ultimissime iscrizioni speciali saranno vendute a prezzo maggiorato, con ricavato devoluto al sostegno dei progetti di ricerca dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS di Meldola. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare il Progetto IART, ossia una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, per la cura dei tumori al seno.