Fumetti e animazione, immersi nel mondo fantastico dell’arte della sabbia, sono i protagonisti della diciannovesima edizione del Campionato delle Sculture di Sabbia, che , come ormai da tradizione, anche quest’anno anima l’estate cervese. nella spiaggia libera di Cervia.
Una vera e propria competizione d’arte che si è svolta, come sempre, dall’8 al 10 agosto, nella spiaggia libera di Cervia.
All’edizione 2016 della competizione, hanno partecipato dodici coppie di artisti. Tutte le opere riprendono con fantasia alcuni fra i principali personaggi dei fumetti e del mondo animazione.
Ad aggiudicarsi il primo posto, in base al giudizio del pubblico e della giuria tecnica composta dagli artisti stessi, sono stati Mario Vittadello e Antonella Scrivante con l’opera “In fondo al mar” tratta da La Sirenetta.
Seconda posizione per l’opera ‘Il sogno di Tarzan’ di Franco Daga, seguita da ‘Relax in casa Simpson’ di Simone Sedioli.
Le opere rimarranno esposte e visitabili dal pubblico tutti i giorni fino a ottobre. Fino a fine agosto il museo è aperto dalle ore 9 alle 23. L’ingresso è libero.
SPORTUR -via Caduti per la Libertà 52/c - 48015 Cervia - (RA) - Italy
Tel. +39.0544 . 974395 - Fax +39.0544 . 975757 marketing@sportur.com