VOGLIA D'ESTATE? FANTINI CLUB
PRESS AREA
CS 20/07/2018_TEQBALL: LA GRANDE NOVITÀ DELL’ESTATE CS 20/07/2018_TEQBALL: LA GRANDE NOVITÀ DELL’ESTATE

Arriva sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia il nuovo sport che sta facendo impazzire il mondo, perfetto mix fra calcio e ping pong.

Il 4 e 5 agosto il Campionato Italiano 1° Trofeo Fantini Club​

Si gioca con un pallone da calcio su un sofisticato tavolo curvo, simile a quello del ping pong: il Teqball è la grande novità dell’estate del Fantini Club di Cervia.

Un po' calcio e un po' tennis da tavolo, il Teqball è il nuovo sport arrivato dall’Ungheria, che sta diventando sempre più popolare all'estero. Si gioca in due o in quattro giocatori con un normale pallone da calcio, su un tavolo ricurvo studiato appositamente in modo da avere la superficie ideale per misurare le proprie abilità calcistiche e di affinarle. Le regole sono molto semplici: lo scopo del gioco è mandare il pallone oltre la rete, nel campo dell’avversario, palleggiando fino a tre volte con qualsiasi parte del corpo (escluse le mani e mai due volte di seguito con la stessa).

Da Ronaldinho a Christian Karembeu  e Luis Figo, sono  tanti i grandi campioni del calcio, ambasciatori di questa nuova spettacolare disciplina, in cui tecnica e atletismo sono gli elementi chiave del gioco, ed utilizzata anche da diversi club prestigiosi, come il Real Madrid, per allenare la tecnica individuale.

Una disciplina dall'alto tasso di spettacolarità che sta conquistando tutto il mondo, e che non poteva mancare sulla spiaggia del Fantini Club, da sempre nota agli sportivi di tutta Italia, all’avanguardia e punto di riferimento della beach life (proprio qui si è svolto il primo torneo di beach volley d’Italia, nel 1984, grazie alla passione e lungimiranza del patron Claudio Fantini).

Arrivato da pochi giorni, il beach teqball del Fantini Club sta già conquistando tutti, compresi gli ex del calcio italiano come Ruggiero Rizzitelli, Luca Rigoni, il ‘Condor’ Massimo Agostini, Emiliano Salvetti e Alessandro Bianchi. Il  4 e 5 agosto si svolgerà il 1° Campionato Italiano di Teqball Trofeo Fantini Club, torneo a coppie 2x2 maschile. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati (la quota di iscrizione è di 20 euro ed include la canotta da gioco dell’evento).


INFORMAZIONI: Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA), tel.0544.956519 -  fantiniclub.com
Ufficio Stampa Sportur: Miriam Evangelisti Tel 0544.974395, marketing@sportur.com
 






FANTINI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le nostre ultime Novità.
* Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
Sono interessato a (*):
I campi con * sono obbligatori
Abbiamo chiuso l'8 ottobre e riapriamo il 30 marzo 2019

Fantini Club
Lungomare G.Deledda, 182 - 48015 Cervia (Ra)
Tel. +39 0544956519 - Fax +39 0544974501
E-mail: info@fantiniclub.com
Privacy Policy P.Iva 02279330399
Credits TITANKA! Spa © 2012