VOGLIA D'ESTATE? FANTINI CLUB
PRESS AREA
CS_14/11/2017_LA SPIAGGIA FANTINI CLUB A FICO, COMINCIA L’AVVENTURA CS_14/11/2017_LA SPIAGGIA FANTINI CLUB A FICO, COMINCIA L’AVVENTURA

LA SPIAGGIA FANTINI CLUB A FICO, COMINCIA L’AVVENTURA

Il 15 novembre inaugura a Bologna il Parco Agroalimentare nato da un’idea di Andrea Segrè e Oscar Farinetti. Il Fantini Club di Cervia sarà presente con un “baretto” adagiato su vera spiaggia dorata, un campo da paddle e uno dedicato ai beach sports.
 
Tutto pronto a FICO Eataly World, il Parco Agroalimentare che il 15 novembre aprirà le sue porte al mondo celebrando l’eccellenza italiana in una delle sue più felici interpretazioni: la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari. “Un racconto del cibo partendo dall’inizio, non dalla fine, come accade di solito” – nelle parole di Oscar Farinetti, che ha voluto sottolineare l’intenzione di presentare al pubblico tutto il percorso dell’alimentazione, dalla coltivazione della terra al prodotto finito servito a tavola. Pertanto, un luogo che racconta al mondo l’unicità del nostro territorio e del saper fare italiano, dove si promuove il benessere delle persone e uno stile di vita sano.
 
Quando si parla di benessere, non si può tralasciare l’importanza dell’attività fisica accanto ad una alimentazione sana ed equilibrata. Sport e vita attivache, a FICO Eataly World, si coniugano nella Spiaggia Fantini Club. Allo storico stabilimento balneare di Cervia, infatti, è stato affidato il compito di portare all’interno del Parco l’inconfondibile atmosfera della spiaggia romagnola.
Il Fantini Club ormai è un caso di studio in Italia. Nato come stabilimento balneare sulla spiaggia di Cervia, oggi vanta un’area complessiva di 34.000 mq, ricca di ogni confort con 2 ristoranti, un centro benessere Spa, 8 punti bar, 10 campi sulla sabbia, un campo di paddle, 2 di basket, una palestra, corsi di fitness, e scuole di sport acquatici (surf, kayak, catamarano). Grazie a questa proposta ampia ed esclusiva, il Fantini Club è da anni un punto di riferimento per tutti gli sportivi d’Italia e un modello vincente di vacanza attiva.
 
Intervistato, Claudio Fantini - patron del Fantini Club - ha dichiarato: “Insieme a FICO abbiamo quindi deciso di portare la nostra visione di sport, benessere e divertimento all’interno del parco agroalimentareDue campi da gioco - uno di paddle tennis e uno in sabbia dedicato ai beach sports - e un’area di ristoro e relax con il tipico “baretto” adagiato su una spiaggia di vera sabbia dorata. Nel voler ricreare la medesima magia e il dinamismo della “spiaggia degli sportivi”, è stata creata un’importante sinergia tra il Fantini Club e l’organizzazione che fa capo al Maestro nazionale di tennis Giovanni Farolfi. Sarà infatti il ben conosciuto atleta e tecnico bolognese che gestirà il campo polifunzionale “da beach” (sul quale si potranno giocare le discipline del beach volley, del beach tennis e del foot volley) così come del campo da Paddle tennis, uno sport in grandissima ascesa che di certo saprà imporsi nel prossimo futuro.
Tutto questo rimanendo fedeli alla nostra filosofia HQ: alta qualità dei servizi ispirati al benessere della persona, dei prodotti dedicati a chi cerca uno stile di vita sano (come i nostri centrifugati di frutta e verdura), e l’imperdibile appuntamento con l’aperitivo da gustare con i piedi nella sabbia, come se l'estate non fosse mai finita!
 
FOTO IN ALLEGATO:
La Spiaggia Fantini Club a FICO
Punto bar e area relax
I campi da gioco
 
La Spiaggia Fantini Club a FICO
Per informazioni su eventi e punto bar:

Tel. 051/0029215
laspiaggiadifico@fantiniclub.com
www.fantiniclub.com
 
FICO Beach Sports & Paddle
Per prenotazioni campi:

Tel. 347/7684103
maestrofarolfisportinfico@gmail.com
 
Ufficio Stampa Fantini Club: Serena Cavalcoli Tel 0544.974395, eventi@sporturtravel.com

 





FANTINI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le nostre ultime Novità.
* Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
Sono interessato a (*):
I campi con * sono obbligatori
Abbiamo chiuso l'8 ottobre e riapriamo il 30 marzo 2019

Fantini Club
Lungomare G.Deledda, 182 - 48015 Cervia (Ra)
Tel. +39 0544956519 - Fax +39 0544974501
E-mail: info@fantiniclub.com
Privacy Policy P.Iva 02279330399
Credits TITANKA! Spa © 2012